Re: Bacula.

2011/10/6 Matteo Magni <matteo@magni.me>:

> Il giorno 06/ott/2011 18:50, "Mauro" <mrsanna1@gmail.com> ha scritto

> Mi è scaduto il contratto e ho cambiato lavoro. Loro credo lo usino ancora.

Ok, io lo sto scoprendo ora.
Sto configurando un cluster con 3 nodi e una serie di macchine
virtuali xen con storage condiviso.
Devo fare backup dei dati di ciascuna vm e sono circa 30.
Mi e' stato dato uno spazio di 800G da utilizzare appunto per metterci
i backups.
Ho pensato di creare delle directories, una per macchina virtuale in
modo da non mettere tutto in un unico calderone.
Ora, per usare bacula devo configurarmi tanti devices quante sono le
directories e tanti storage quanti sono i device.
Siccome le vm sono appunto una trentina, non so se questa sia il
miglior metodo per organizzazione i backup.