Re: NFS su Squeeze

> Hummmm puoi linkarmi una guida per farlo?

Al brucio non ne ho ma su googli un po le trovi in 2 secondi.

> Più che altro c'è un modo per "discriminare" gli accessi, ossia quando
> si collega lo script per il backup ok che venga messo in un chroot,
>  ma quando mi collego normalmente come root non voglio essere in chroot.

Già... non sono mica sicuro che si possa fare.

Mumble, fammi pensare.
Ma sul NAS è presente un solo user, giusto, a gid e uid = 0. Ovvero root ?
Solo quello ?

Forse, la soluzione più semplice per evitare pasticci anche se è un
accrocchio, potrebbe essere quella di lavorare con due demoni sshd in
parallelo (ovviamente dovrai modificare un po di script di configurazione, dei
file di lock ecc.).
Uno senza jail che risponde su una porta standard (22) ed uno chrooted che
risponde su una porta non standard (che ne so, 1022), che usi per il sync.

Luca