Re: NFS su Squeeze

2011/2/13 dea <dea@corep.it>:

> Ciao Dario !
>
> So che non sto per darti una risposta al tuo problema su NFS... ma, alla fine,
> se il tuo obiettivo è utilizzare un NAS per i backup, perchè non usare ISCSI ?
>
> Personalmente uso diversi storage via ISCSI con Squeeze e funzionano alla
> perfezione (ovvio, dipende qual'è lo scopo ultimo, lo so bene), ma in questo
> caso..
>
> Non ti ho dato una risposta, scusa.. ma sino a qualche tempo fa anche io
> utilizzavo NFS per i backup, ora sono passato pesantemente ad ISCSI, ed offre
> [...]

Grazie per la risposta!

iSCSI, mai provato! Dato che il mio NAS lo supporta potrei provarlo...
potresti linkarmi qualche HOWTO/guida?
Ma funziona nel caso di una rete poco affidabile come la mia? Perché è
questo il problema maggiore... la connessione può improvvisamente
partire, restare offline per molte ore, ...

Per il backup uso una soluzione semplicissima, uso rsnapshot che copia
periodicamente nella cartella dove monto via NFS il NAS alcune
cartelle che mi interessano.

Grazie ancora per l'aiuto!

Ciao!
--