Re: NFS su Squeeze

2011/2/14 dea <dea@corep.it>:

> Dario.. una nota.
>
> Non è che l'uso di rsync via SSH risolve il problema che hai con NFS.
> Di fatto non è corretto risolvere un problema con un workaround, sarebbe più
> "didattico" capire perchè hai problemi con NFS.
>
> Tuttavia, se la tua problematica è una rete che funziona più meno che più,
> probabilmente la soluzione di NON fare un mount (che sia via NFS, CIFS o
> quello che vuoi) in favore ad un rsync via tunnel SSH è secondo me più robusta.

Infatti, è quello che pensavo io.

Alla fine la soluzione di mount via NFS usando l'opzione bg era alla
fine un workaround per avere una soluzione semplice semplice per il
backup (bastava dire a rsnapshot di copiare in una cartella locale),
ma alla fine senza dubbio usare rsync via SSH è la soluzione
decisamente più robusta in una situazione come la mia.

Grazie!

Ciao!
--
Dario Pilori