Re: rms e c#

Il giorno mar, 21/07/2009 alle 19.55 +0200, Davide Prina ha scritto:

> ho visto anch'io ieri sera l'articolo, ma non ho guardato il codice.
>
> Quanto l'ho visto ho pensato a questa cosa: Torvalds ormai ha detto più
> di una volta che è possibile che Linux passi sotto GPL 3.0 (con varie
> sfumature da un "no di sicuro", fino a "se sarà necessario" usare codice
> sotto tale licenza si arriverà al passaggio).
>
> Come si fa a far passare Linux sotto GPL 3.0? Semplice, molti dei
> sorgenti sono GPL >= 2.0 e quindi sono già virtualmente GPL 3.0.
> Secondo me non c'è moltissimo sotto GPL 2.0 e basta.

> [...]

Certo. Peccato che come al solito consideri solo la parte che fa comodo
alle tue teorie cospiratorie. Anche se la GPL2 non ha una fortissima
protezione contro i brevetti rilasciare del codice con essa rende poi
molto ma molto difficile mettere su una causa. In pratica M$ sta
indebolendo molto la sua posizione per quanto riguarda eventuali
brevetti sulla virtualizzazione. Perché non saprei dirlo ma mi sembra
davvero buffo che lo faccia per evitare che Linux passi alla GPL3 in un
dubbio futuro. E anche se fosse, basterebbe rimuovere il codice M$ che
*serve soltanto a far girare Linux su Windows* (e quindi e utile a
pochi) per risolvere il problema.

Ma è più semplice vederci una congiura vero?

federico

                              Viviamo in un mondo reale, Ciccio. -- Lucy