Re: rms e c#

Il giorno 20 luglio 2009 23.17, Federico Di Gregorio<fog@initd.org> ha scritto:
> Questo non è proprio verissimo, l'introspezione esiste anche in C++.
> Comunque _esiste_ un traduttore da C# ad assembly i386 (va bene lo
> stesso anche se non è C++)? Perché questo rende meno pericolosa la cosa?
> Sinceramente non capisco.

quel traduttore bara, infila il framework (o comunque una sua grossa
porzione) dentro l'eseguibile, un po' come il quickbasic di vent'anni
fa che creava un exe infilandoci dentro l'interprete basic...

per rispondere: se (ipotetica di secondo tipo, situazione irreale)
esistesse un modo per convertire per davvero da C# a C, per dire, il
problema sarebbe in parte aggirabile, nel senso che ad essere
problematico sarebbe lo sviluppo e la distribuzione del traduttore
(che manco a dirlo violerebbe tutti i brevetti del mondo), ma il
codice C finale sarebbe esente da problemi. ma tanto mio nonno non era
un flipper, e questa è solo speculazione.

giorgian