Re: The Debian Administrator's Handbook: si parte

Ciao Dario,
Il giorno sab, 26/05/2012 alle 00.28 +0200, Dario Santamaria ha scritto:
[...]
> Comunque, visto che ci sono anche neofiti e spesso, vuoi per stime
> troppo ottimistiche o per imprevisti carichi lavorativi, i tempi
> possono talvolta allungarsi, direi di fare il punto della situazione
> ogni Venerdì qui.
> Basta anche una ping del tipo: Ven 01 Giugno - cap 14 - stima 4
> settimane - 40% completato (e sarei in "anticipo").
[...]

Io sarei per fare qualcosa in più. Ero partito con una proposta di fare
delle revisioni anticipate, anche con il testo solo parzialmente
tradotto. Credo sia maggiormente importante per quelli che si stanno
avvicinando ora al mondo delle traduzioni, ma in generale serve a tutti
per cercare di rendere la traduzione il più omogenea possibile. Senza
rischiare di scoprire solo alla fine che magari si sarebbe dovuto
utilizzare l'impersonale :-)

Il link inviato da Eugenio (http://tp.linux.it/buona_traduzione.html) è
difatti uno di quelli che spiega una serie di cose che io davo per
scontate, ma in effetti, per tutti quelli che iniziano ora, è un buon
punto di partenza.

Ciao,
G.