Re: [DDTP-it] Sinossi breve

Matteo De Luigi <matteo.de.luigi@libero.it> suggerì:

> Aggirerei il problema e tradurrei liberamente con "Suggerisce
> e raccomanda (nel senso delle dipendenze) tutti gli altri pacchetti
> basati su KDE"

Ok.

> Non lo so. Nel dubbio lascerei "semantica transazionale"

Poiché nel linguaggio "databasico" esistono le transazioni, faccio che
tenermi il transazionale...

> Maschile. GNU e` un sistema operativo (che, come tutti sanno, non
> e` UNIX).

Talvolta è anche il "progetto GNU" :-)

> <nome programma> di GNU. "Della GNU" mi fa pensare ad una ditta
> commerciale. Regoletta facile: sostituite "UNIX" (o "BeOS", o "AmigaOS",
> o "BSD", o quel che volete) al posto di "GNU" e sentite cosa suona
> meglio.

Qui concordo con Cortese, che ha suggerito di usare GNU come la marca di
un prodotto: Fiat Stilo -> GNU sed.

Inoltre ho preso il dizionario e ho controllato: si dice "soddisfare a
determinati criteri", in quanto in tal caso "soddisfare" è intransitivo,
a differenza di "soddisfare un bisogno".

Ma non poteva venirmi in mente prima di controllare? :-)

--
Au revoir.
Lele...