Re: [DDTP-it] Sinossi breve

On Tue Nov 06 at 21:57 +0100, Emanuele Aina wrote:

> Già che sono qui volevo chiedere a Lorenzo delucidazioni su alcuni suoi
> appunti, sentendo anche altri pareri. :-)

Scusa il ritardo, ma a volte torno a casa tardi la sera e riesco a
malapena a verificare che non mi abbiano spostato il letto prima di
piombare in un sonno profondo!  ;-)

> "Il programma mt è essenziale per gli utilizzatori di nastri magnetici."
> "Il programma mt è essenziale per gli utenti di nastri magnetici."
>
> Io prediligo la prima in quanto tendo a identificare l'utente dal punto
> di vista dell'account unix, mente l'utilizzatore lo vedo come una
> persona che usa qualcosa.

Io non ho mai dato un significato specifico a user/utente (vedi anche le
altre risposte).  Per questo mi piace di più "utente" ad
"utilizzatore", come tendo ad usare di più "usare" di "utilizzare".  Mi
sembra solo un fatto fonetico (meno duro il primo).  Tutto qui.

--
L.Cappelletti@mail.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08