Re: [OT] Help generico di orientamento per Libre Office

* gerlos <gerlosgm@gmail.com> [300621, 10:58]:

> [CUT]

> Concordo con Marco, ho l'impressione che ti trovi in una situazione da
> "Problema XY"[1] e forse dovresti chiarirti un po' meglio qual è il problema
> che vuoi risolvere o il risultato che vuoi ottenere.

Si, forse ho dato informazioni molto vaghe, da 'sfinimento mentale'. Ciò
che mi spiace di più è di aver dato l'impressione di essere rimasto
legato al Dos e/o a Win$ozz ...

Quello della ripetizione del singolo carattere è il primo dei problemi
che mi si è presentato aprendo vecchi programmi - perfettamente
funzionanti a suo tempo sotto Open Office (in GNU Linux/Debian) - che
sembrano aver perso tutti gli 'automatismi' da me previsti per il passaggio
rapido (con la digitazione di un singolo tasto) tra i vari 'menù' di un
sistema di file alquanto complessi.

Sto ora valutando se è il caso di ri-esumare quel vecchio progetto:
speravo che si trattasse solo di 'aggiornare' qualche macro (mi pare di
ricordare che nel passaggio da OO a LO - oppure ad una versione
successiva di OO - dovetti modificare le formule perché LO, o la nuova
vers. di OO, non assumeva più che le celle vuote equivalessero a zero) e
non aver trovato una indicazione tanto semplice mi ha gettato nel
notturno sconforto.

Da qui la richiesta di letture di orientamento per capirci, rapidamente,
qualcosa in più...

> Spero di esserti stato di aiuto,

certamente, e molto più concreto del 'sermoncino' notturno riservatomi
da Bodrato

> Buona fortuna,

Grazie, Ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)	    (°|°)