Re: brtfs

il Wed, 30 Jun 2021 13:57:36 +0200
Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:

| [...]
|
| Se non hai bisogno delle peculiarità di file system come brtfs o xfs (che so, una
| tra tutte poter creare degli snapshot) non vedo motivo di preferirli a ext4.

buon pomeriggio,

mi permetto di quotare nello specifico la parte di cui sopra perchè anche io la
penso esattamente come federico.
rivolgendomi all'autore della discussione intendo dire che se non hai necessità
precise che possano giustificare un cambiamento come quello ipotizzato io
personalmente non mi avventurerei...
ad ogni modo posso dire che BTRFS è ritenuto adeguatamente stabile da molti
colleghi.

in buona sostanza per come la vedo io è sempre preferibile limitare al minimo le
possibili complicazioni in un contesto di produzione e utilizzare un file system che
non si conosce (o non si conosce a fondo) è per l'appunto una potenziale
complicazione non indifferente.

in sostanza se la tua è una pura e semplice curiosità riguardo le possibilità e le
interessanti (senza dubbio) caratteristiche di BTRFS puoi sempre provare in un
ambiente di test prima di passare, eventualmente, in produzione.

il tutto sempre imho s'intende.

saluti.

***
║ GNU      Project ║ -> https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ -> https://www.kernel.org/
║ GPG  FingerPrint ║ -> 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***