Re: [OT] Help generico di orientamento per Libre Office

Il 2021-06-30 10:58 gerlos ha scritto:
Se vuoi convertire la formula nel valore risultante corrispondente (in
modo che la cella contenga "realmente" una stringa di 20 trattini e
non una formula che li genera) puoi fare Modifica > Copia e poi
Modifica > Incolla speciale > Incolla solo il testo ;-)

Io di solito ottengo la funzione "incolla speciale" con ctrl-V (maiuscola! Ovverosia ctrl-maiusc-v) che per me ormai è quasi un automatismo: quando copio un pezzetto di testo da una qualche fonte (web, PDF, chessòio...) al mio elaboratore testi per non sballare tutta l'impaginazione, per copiare solo i valori in una tabella, per... le tantissime occasioni in cui ci interessa copiare un contenuto senza portarsi dietro grassetti, colori, stili, puntatori...

Quando mi capita di usare macchine con sistemi che non distinguono il ctrl-v (minuscola) dal ctrl-V (maiuscola) mi trovo proprio spiazzato :-)

Ĝis,