Re: Che ne pensate della lettera per licenziare RMS?

On 13/04/21 14:21, Marco Bodrato wrote:
[snip]
Ci si riesce sempre? Certamente no!
Ma certamente non ci si riesce se neppure ci si prova.

"Mah" :) Assolutamente vero. La GPL era LA licenza del software libero
20 anni fa ma oggi, quando tutto può essere fatto diventare un
servizio online, le clausole che l'hanno resa così importante sono
diventate completamente inutili. E toppe tipo la Affero non è che
migliorino le cose.

Dici che la Affero non migliora le cose perché pensi che sia inefficace, o perché il codice coperto da Affero è troppo poco?

Tutto assieme. Il software e poco molte persone con cui ho discusso pensano che implementare la Affero e poi andare a litigare con chi non la rispetta sia macchinoso e prono a non portare a niente. Ho visto personalmente scavalcare la Affero usando la libreria "incriminata" in un programma da console lanciato da cron che accede al database e fa quello che deve fare, mentre il servizio web interagisce solo col database. Amen.

federico