Re: Smartphone Open Source [Semi OT]

Buon giorno a tutti!

Il giorno Sat, 26 Dec 2020 15:57:22 +0100
Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:

> Prima di Settembre poi devo prendere una nuova Sim, perché questa
> scade. Quindi che faccio ? Si può trasferire i dati da una Sim
> all'altra sullo stesso telefono ?

Allora, per quanto ne so io, la SIM scade se non la ricarichi,
altrimenti continua a funzionare

> Ho sentito anche dire c'è la portabilità del numero di cellulare.
> Quindi si può trasferire anche il numero di cellulare da una Sim
> (vecchia) all'altra Sim (nuova) ?  E anche se sono di operatori
> differenti ?

Se cambi operatore puoi chiedere di mantenere il numero, ma la SIM te
la cambiano con una loro.
Ho un dual-sim, ma ne uso una sola. Penso che tu possa averle con
operatori diversi.
Piuttosto verifica se il modello scelto permette di navigare e
telefonare nella rete 4G/5G con entrambe le sim, il mio precedente
telefono ti permetteva di navigare in 4G solo con SIM1, l'altra solo in
2G, e Vodafone sta dismettendo sia 2G che 3G.

Ciao
Giuliano

--
- Chi ha fatto il deserto?
- Io, rispose il vento. E si rimise al lavoro.

(Letta non ricordo più dove)