Re: Smartphone Open Source [Semi OT]

> su questo punto non so aiutarti.
> Ho visto dei colleghi che tagliavano la sim [...]

Si, l'unico problema puo` essere la dimensione del supporto. La
sim e` invariata da circa sempre, e tra l'altro usa lo stesso formato
delle carti di credito/bancomat col chip.   Le prime sim erano di
quel formato, e di solito viene ancora venduta cosi`, con degli
intagli nella plastica per strappare via i bordi inutili.

Se ha solo 5-6 anni non prevedo alcun problema: dal 2012 non e`
cambiato il formato. In ogni caso si puo` chiedere la sostituzione
della sim all'operatore, prima o dopo il ritaglio manuale
(che puo` fallire).

https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_SIM