Re: Smartphone Open Source [Semi OT]

Il 26/12/20 11:44, Alessandro Rubini ha scritto:

> Si, l'unico problema puo` essere la dimensione del supporto. La
> sim e` invariata da circa sempre, e tra l'altro usa lo stesso formato
> delle carti di credito/bancomat col chip.   Le prime sim erano di
> quel formato, e di solito viene ancora venduta cosi`, con degli
> intagli nella plastica per strappare via i bordi inutili.
>
> Se ha solo 5-6 anni non prevedo alcun problema: dal 2012 non e`
> cambiato il formato. In ogni caso si puo` chiedere la sostituzione
> della sim all'operatore, prima o dopo il ritaglio manuale
> (che puo` fallire).

> [...]

Buon giorno Lista,

Questo mi tranquillizza un po.
Visto che ne capisci ti posso chiedere ancora un paio di cose ?

Faccio un esempio pratico, cosi riesco a spiegare i miei dubbi.

Ho visto che i nuovi telefoni hanno quasi tutti la dualsim. Quindi se
prendo un telefono nuovo inserisco la Sim attuale, e magari faccio un
backup della Sim, con i dati che si sono salvati, perché quelli che
erano sul telefono sono persi.

Prima di Settembre poi devo prendere una nuova Sim, perché questa scade.
Quindi che faccio ? Si può trasferire i dati da una Sim all'altra sullo
stesso telefono ?
Ho sentito anche dire c'è la portabilità del numero di cellulare. Quindi
si può trasferire anche il numero di cellulare da una Sim (vecchia)
all'altra Sim (nuova) ?  E anche se sono di operatori differenti ?

Grazie
Saluti

Buon Santo Stefano