Re: ot

Il sab 26 dic 2020, 10:46 Riccardo Galli <murphy86@hotmail.it> ha scritto:
Il 25/12/20 12:38, giovanni.bellonio@inventati.org ha scritto:
> Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore." (Papa
> Francesco)

Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono
venuto a metter pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il figlio
da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera; e i nemici
dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua. (Matteo 10:35,36)

Tenero questo dio....

Prendere un pezzetto di un capitolo peraltro piuttosto chiaro (e che parla dell'incapacità dell'uomo di accogliere idee nuove, non certo della bontà o meno di Dio) sarebbe molto disonesto se non mi sembrasse semplicemente ignorante.

Parlare di cose che non si conoscono neanche lontanamente è un grande vizio della nostra epoca, ma farlo per fondarci una critica mi pare proprio controproducente.

Va bene criticare il cristianesimo - anche se non mi pare questa la sede, ma probabilmente non lo è neanche per gli auguri -, ma farlo prendendo un brano molto chiaro nel suo contesto e commentandolo in una maniera così ignorante qualifica solo cji lo fa come mancante di argomenti migliori.

--
Lorenzo Breda