Re: ot

Il giorno Sat, 26 Dec 2020 09:19:13 +0100
Riccardo Galli <murphy86@hotmail.it> ha scritto:

> Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono
> venuto a metter pace, ma spada. Perché sono venuto a dividere il
> figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera;
> e i nemici dell’uomo saranno quelli stessi di casa sua. (Matteo
> 10:35,36)
>
> Tenero questo dio....

qualsiasi testo va interpretato.
La scienza dell' interpretazione ( ermeneutica) è nata proprio per
interpretare i testi biblici e poi si è stesa a qualsiasi testo.

Interpretare letteralmente un testo porta a sicuro fraintendimento

Questo tipo di problema è analogo al significato dei sogni oppure dei
miti

--
Filippo