Re: vdpau non configurato correttamente per default

Salve a tutti, dopo vari anni ho un po' di temp libero e mi sono reiscritto.

lun 16 novembre 2020, alle 18:50 (GMT+0100), Davide Prina ha scritto:
> [...]
> 01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation GF119 [GeForce GT
> 610] (rev a1)
> ok, quindi ti vede la nvidia
> vedendo qui:
> https://nouveau.freedesktop.org/CodeNames.html
> la tua è una NVD9
> e vedendo qui:
> https://nouveau.freedesktop.org/VideoAcceleration.html
> la NVD9 è una VP5
> e dovrebbe avere il supporto completo, poi non so cosa sia EXTFW per il
> firmware.
> [...]

EXTFW = quasi tutte le schede ndivia per funzionare al 100% hanno bisogno di un
firmaware  non-free.

Molti sono in firmware-misc-nonfree ma non vedo il chipset 119

Io proverei ad installare comunque (se non ce l'hai) firmware-misc-nonfree:
con un po di fortuna il firmaware ... serve sia per il chipset ... che per
il tuo.

Se non funziona in https://nouveau.freedesktop.org/VideoAcceleration.html
ci sono le istruzioni per estrarlo dal driver proprietario.
--
Cura ut valeas
Johan Haggi