Re: problema con alsa e pulse

Il 16/08/2018 19:55, Dot Deb ha scritto:
> Prima di rispondere ai tuoi commenti, premetto che solo ora mi sono
> accorto di aver dimenticato il VERO problema: l'audio non va:
> - pavucontrol vede solo un dummy output
> - alsamixer vede pulseaudio come CARD di default ma con una ubuntu live
> NON vede nessuna CARD pulseaudio
> - se collego una scheda usb esterna, pavucontrol la vede e l'audio
> funziona ma continua a non vedere quella interna (vista pero` da ALSA)

mi vien da pensare che possa trattarsi di un problema a livello di
config. lato utente: prova a eliminare la config e killare pulseaudio:

rm -rv ~/.config/pulse/*
sudo killall pulseaudio

poi prova ad aprire un file audio con un player (pulseaudio si riavvia)
e vedi se cambia qualcosa.

Cmq anche io ho di default pulseaudio nell'alsamixer, non vuol dir
niente. Però da pavucontrol vedo uscite/ingressi corretti.

Già che ci siamo, se digiti:
lspci -k

la tua scheda audio interna viene visualizzata nell'elenco? (incolla qua
eventualmente i dettagli).

--
fp