Re: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «adwaita»

Il giorno gio 16 ago 2018 alle ore 16:46 Walter Valenti
<waltervalenti@yahoo.it> ha scritto:

> Prova a impostare da shell il tema, ovvero:
>
> export GTK_THEME=Adwaita
>
> e da lì lancia una applicazione GTK3 e vedi se funziona.
> Se ti funziona imposti il tema in maniera definitiva:
> nel file:
> $HOME/.config/gtk-3.0/settings.ini
> nella sezione [Settings]
> gtk-theme-name = Adwaita

lanciando gimp non è cambiato nulla, questo è l'errore che ottengo, ma
pare essere un altro problema (sempre con gtk) che poi vedrò se riesco
a risolvere.

Gtk-Message: 17:54:42.011: Failed to load module "atk-bridge"
Missing fast-path babl conversion detected, Implementing missing babl fast paths
accelerates GEGL, GIMP and other software using babl, warnings are printed on
first occurance of formats used where a conversion has to be synthesized
programmatically by babl based on format description

*WARNING* missing babl fast path(s): "R'G'B' double" to "CIE Lab double"

per quanto riguarda libreoffice, nulla è cambiato, le icone sono tutte
bianche (anche se si vedono i contorni delle figure, cosa strana).

pycharm non mi fornisce più l'errore della mancanza del modulo
adweita, però continua a non partire...

comincio a pensare che questi upgrade automatici abbiano rotto
qualcosa a livello di java, alla fine questi ultimi sono tutti i
programmi scritti in java.

--
Byez