Re: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «adwaita»

> per quanto riguarda libreoffice, nulla è cambiato, le icone sono tutte
> bianche (anche se si vedono i contorni delle figure, cosa strana).

> pycharm non mi fornisce più l'errore della mancanza del modulo
> adweita, però continua a non partire...

> comincio a pensare che questi upgrade automatici abbiano rotto
> qualcosa a livello di java, alla fine questi ultimi sono tutti i
> programmi scritti in java.

libreoffice non è scritto in java.
Ci sono delle componenti scritte in Java per interfacciarsi
con alcuni DB, ma sono disabilitabili.

Prova a mettere
gtk-icon-theme-name = Adwaita

nel settings.ini

Prova per esempio anche con programmi più semplici tipo
vim-gtk3