Re: Nuova installazione su SSD

Il giorno gio 16 ago 2018 alle ore 16:54 Luca Costantino
<luca.costantino@gmail.com> ha scritto:

> Inoltre, anche se so benissimo che ci sono mille scuole di pensiero differenti, avete uno schema di partizionamento da consigliare?
> Solitamente creo 4 partizioni, una per /boot, una per /swap, una per /home ed una per il sistema. A questo giro pensavo di farne 3, ovvero di eliminare la partizione dedicata ad /home e metterla insieme a sistema.

personalmente non metterei /home insieme al sistema, nel momento in
cui dovessi trovarti costretto a reinstallare, perderesti tutto il tuo
materiale. Magari potresti mettere /boot insieme al resto del sistema
operativo, visto che non c'é più la necessità di stare entro i primi
1024 byte per il loader (già da parecchi anni).

> Ci sono delle opzioni particolari da specificare in fase di partizionamento, per quanto riguarda gli SSD?

anche qui, ci sono diverse scuole di pensiero... mi astengo su questo argomento.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...