Re: Raid Hardware

Il 28 giugno 2018 16:45:24 CEST, Portobello <c.portobello@fastwebnet.it> ha scritto:

>Non ne sono sicuro. Sono alcuni anni che vado nello stesso posto, ma
>ultimamente faccio fare soltanto qualche intervento hardware come la
>pulizia. Ho fatto mettere una scheda video nuova, ma poi me la sono
>configurata io, in qualche modo. Ed è ancora ora una configurazione
>parziale, ma almeno funziona.

vanno semplicemente installati come dischi singoli, possibilmente acquistati da stock diversi, ma dello stesso taglio, come dimensione. probabilmente la tua scheda raid non è mai stata configurata, continui a lasciarla non configurata. Per l'installatore a questo punto si ferma tutto, devi poi intervenire tu per le Configurazioni software, che non sono particolarmente difficili. ti consiglierei comunque un bel backup prima di fare il tutto, perché purtroppo la sfiga ci vede benissimo, e a volte capita di sbagliare.

io ho in uso un mini server HP, con 5 dischi in raid 5 (4 + 1 spare attivo). è in funzione da 6/7 anni, e ancora non ho dovuto sostituire nessun disco (fra un po' acquisterò comunque 5 dischi nuovi, e uno alla volta li sostituirò anche se attualmente non danno problemi).
byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.