Re: Raid Hardware

Il 27 giugno 2018 18:11:16 CEST, "Lorenzo "Palinuro" Faletra" <palinuro@parrotsec.org> ha scritto:
>scusate il top-post ma voglio provare a dare un mio piccolo contributo
>dalle briciole della mia esperienza sul campo

visto che usi K9-mail, facilmente configurabile per non fare il top-quoting, no... non
sei perdonabile...

>intanto attualmente faccio solo e soltanto raid software per svariate
>ragioni, in primis per la flessibilità e la portabilità (metto i dischi
>altrove e partono semza fare storie), poi per la flessibilità
>(convertire raid1 in raid 5, o raid 5 in raid 6, e viceversa,
>aggiungere storage, modificare i layout ecc),

va anche considerato che i raid HW che trovi solitamente sui PC, si limitano a gestire il mirror, anche se il PC ha abbastanza dischi per fare un raid 5 o 6.

A questo punto, se vuoi un qualcosa di più, sei obbligato ad andare sul raid sw.

domanda per chi ha avviato il thread... sei sicuro che il tecnico del negozio sappia gestire una macchina Linux?

attento che spesso i centri di assistenza, semplicemente brasano tutto, e ti ci mettono il S.O. originale, che 9 volte su dieci, vuol dire winzoz.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.