Re: Raid Hardware

Il 27/06/2018 20:38, Gollum1 ha scritto:

> va anche considerato che i raid HW che trovi solitamente sui PC, si limitano a gestire il mirror, anche se il PC ha abbastanza dischi per fare un raid 5 o 6.
>
> A questo punto, se vuoi un qualcosa di più, sei obbligato ad andare sul raid sw.
>
> domanda per chi ha avviato il thread... sei sicuro che il tecnico del negozio sappia gestire una macchina Linux?
Non ne sono sicuro. Sono alcuni anni che vado nello stesso posto, ma
ultimamente faccio fare soltanto qualche intervento hardware come la
pulizia. Ho fatto mettere una scheda video nuova, ma poi me la sono
configurata io, in qualche modo. Ed è ancora ora una configurazione
parziale, ma almeno funziona.

> attento che spesso i centri di assistenza, semplicemente brasano tutto, e ti ci mettono il S.O. originale, che 9 volte su dieci, vuol dire winzoz.

Questo sarebbe da evitare.
Ma, se si dovesse scegliere il Raid Software, loro dovrebbero collegare
i due hard disk nuovi, come dischi indipendenti ? E poi il resto si fa
con la configurazione e l'impostazione del software ?
Oppure vanno già collegati in modo diverso anche dall'hardware ?
Ciao
Grazie