Re: Raid Hardware

Il 25/06/2018 08:57, Mauro ha scritto:

> e fino a qui non ci piove.

> sarebbe piu' semplice usare il raid software. Cosi' potresti migrare
> tutto il sistema da singolo disco a raid senza colpo ferire e tutto
> sommato senza neanche smazzarti piu' del dovuto.
> CAmbiare il funzionamento del controller da ctrl-standard a raid
> potrebbe portarti a qualche sorpresa recuperabile, ma sempre un po'
> stressante.

E' questo che vorrei capire.
Io non faccio interventi sull'hardware. Porto tutto in un negozio, in
cui  ci sono dei tecnici.
Ma prima vorrei capire cosa chiedere ed a che cosa vado incontro.
Ad esempio tra Raid Hardware e Software che differenze ci sono ?
Una volta configurato devo intervenire in qualche modo sulla parte del
Raid Software ?

> no problems.

> niente hardware supplementare. Se la macchina ha sufficienti
> controller sata, fai tutto tranquillamente.

Questo non lo so di sicuro.
Per ora né usa uno per un disco sata.
Ma sulla scheda madre mi sembra che ci sono le predisposizioni per
aggiungere altri cavetti sata.
Nel BIOS ho visto che si possono gestire fino a 4 Hard Disk

Ciao
Grazie