Re: Configura scheda Nvidia e Monitor LCD

Il 20/11/2017 20:09, Davide Prina ha scritto:

> sì, non so cosa devi fare per rimuoverli, ma penso che in rete trovi
> documentazione.

> O visto che hai più partizioni per fare prove puoi provare a fare
> un'installazione da zero installando solo i driver liberi, così vedi se
> tutto fila liscio (magari tralascia la configurazione di grub, in modo
> che poi dal sistema principale lo riconfiguri per fargli vedere anche
> quell'installazione... o la fai partire a mano dall'interfaccia di grub)

Dove si trova una immagine della stabile funzionante ? Io ho alcune
immagini, ma ultimamente non sono riuscito a completare un'installazione
da zero. Da alcuni anni faccio soltanto l'avanzamento di versione.

> Se puoi vedi che funziona puoi vedere come fare a rimuoverli dal tuo
> sistema (o da una copia del tuo sistema).

> è sufficiente installare un client irc
>
> $ axi-cache search irc client
>
> se non hai installato axi-cache, allora
> # apt install axi-cache
Ho installato e configurato HexChat.
Sono entrato una volta e parlano solo inglese.
C'e' anche qualche posto dove parlano in italiano ?

> quindi se rimuovi i driver proprietari dovresti risolvere anche questo
> problema, perché poi non cercherà più di fare quelle upgrade.

> veramente strano. Io i pochi che ho visto hanno funzionato da subito
> senza necessitare di altro.
> Non saprei, magari il cavo è danneggiato... non riesci a far provare il
> tuo cavo da un amico/conoscente o farti prestare un cavo sicuramente
> funzionante?
Appena posso provo ad andare al negozio dove ho acquistato il monitor
per fare qualche prova.

> di solito trovi qui info utili per questi problemi:
> /var/log/syslog
> /var/log/Xorg.0.log
> ~/.xsession-errors
>
> dovresti avere systemd, quindi puoi anche vedere gli errori per gravità
> con il seguente comando:
> # journalctl -p X
Qui mi dà :
journalctl -p 1
No journal files were found.
-- No entries --

Ma è strano perché systemd è installato.

> mettendo al posto di X un numero che va da 1 a 3 vedi gli errori gravi
> 1... fino a errori meno gravi 3, poi puoi mettere numeri più alti per
> vedere anche altri messaggi: warning, segnalazioni, ...
>
> Ciao
> Davide

Grazie.
Ciao.