Re: suggerimento su gestion remota files

io avevo un problema simile
ho risolto con mettendo prima del nas,  un raspberry pi con  su un server openvpn

mia moglie ha un portatile su cui ho messo openvpn client

e mette e prende  file come se sta a casa in rete locale e usa un normale condivisa

il server si server openvpn l’ho istallato usando questo guida

Sono praticamente digiuno di VPN e quindi quello che suggerisci, anche se non capisco se davvero faccia al mio caso, mi intriga!

Domande:
- quando dici "prima del nas" cosa intendi per "prima"? tieni conto che il mio nas e` una jessie e quindi, volendo, posso installare una vpn li` (ma non vorrei appesantirlo troppo: e` gia` un po' lento di suo)
- la "chiavetta" dove la metto? (so che pensate ad una battutaccia ...  ma non la fate :)

ciao,
a.