Re: suggerimento su gestion remota files

sai che non ho capito quasi niente? Cerca di essere un po' più chiaro. La chiavetta la vuoi inserire nel nas? Se non la vuoi inserire nel nas ma in un pc allora non vedo che difficoltà possa avere tua moglie a copiarne il contenuto sul nas... altrimenti non capisco come tu possa pensare di mettere mano al nas (installando software, modificarne il comportamento)... mi hai molto confuso.

Capisco che in un thread a volte si possa perdere il filo, ma il mio messaggio originale (e soprattutto seguendo anche le risposti di chi invece ha capito quello che volevo) e` abbastanza chiaro, a parte l'omissione del fatto che la chiavetta VA SUL NAS, e il trasferimento deve essere diretto USB -> DISCO NAS, altrimenti trasferire svariati GB di foto diventa pesante.

Ovviamente sul NAS ho installato una jessie e quindi ci posso mettere mano come e quando voglio ... "(installando software, modificarne il comportamento)".

Comuqnue ripeto la domanda (ora molto piu` debian specific): in debian/jessie ci sono strumenti (leggeri) che mi permettono di gestire il filesystem di una macchina remota via web (insomma un file manager apache-php!).

alberto