Re: suggerimento su gestion remota files

puoi anche fare un automount di qualsiasi periferica venga collegata,
te la trovi sempre nello stesso punto, devi solo utilizzare lo
strumento adeguato per copiare i file da usb a disco (e non puoi farlo
graficamente, se usi un qualsiasi gestore, durante la copia, anche in
ssh, passa dal computer locale, e allora sarebbe meglio che il
supporto fosse connesso direttamente al laptop). mi pare che mc ti
permettesse di fare la copia di file direttamente in remoto.

Hai ragione.

Ma se installassi sul nas qualcosa che lavora via web? Allora il trasferimento potrebbe essere locale, giusto?
In questo caso, seguendo anche l'altro tuo suggerimento, potrei fare un automount e quindi vedere il device nel filesystem e quindi poterlo gestire.

Qualche idea su uno strumento per la gestione web del filesystem? (finora ho visto cose che sembrano molto piu` complicate di quello che serve a me: horde, webmin, owncloud).

a.