Re: Postfix, strana richiesta

> Il giorno 07/ago/2015, alle ore 10:17, dea <dea@corep.it> ha scritto:
>
> - Configurare Postfix senza quota messaggio
> - Usare parte del codice di Spamassassin (uno script che lega la gestione
> delle code in Postfix a Spamc, ed in base al codice di ritorno di Spamc decide
> come spostare il messaggio in coda a Postfix o eliminarlo, o modificare
> l'header, ecc.).
> - Modificare quindi quello script per identificare il size del messaggio, se
> supera la quota cambia il destinatario e lo riaccoda, se non supera la
> dimensione lo riaccoda con il "To:" originale.

io avrei in mente due soluzione:

la prima, quella che uso: piazzare un LDA come dovecot integrato a sieve.
un bel globalscript che mi inoltri la mail in base alle dimensione….

del tipo (questo lo script):

if size :over 50M
  { redirect “ciccio@lillo.com”;}

altrimenti, puoi inserire un tuo script in master.cf  che analizza il messaggio e lo inoltra a dovere.