Postfix, strana richiesta

Buongiorno lista !

In pieno clima vacanziero un cliente mi ha fatto una richiesta relativamente
ad un mail server, vi propongo la soluzione che mi è venuta in mente, vediamo
cosa ne pensate (non è detto che sia proprio la migliore...):

Quesito:

Mail server Debian con Postfix, tutte le mail che superano la quota messaggio
non devono tornare il messaggio di errore tradizionale, ma devono essere
inoltrate ad uno specifico indirizzo (non l'errore, ma la mail con l'allegato
over quota).

Cosa ho pensato di fare:

- Configurare Postfix senza quota messaggio
- Usare parte del codice di Spamassassin (uno script che lega la gestione
delle code in Postfix a Spamc, ed in base al codice di ritorno di Spamc decide
come spostare il messaggio in coda a Postfix o eliminarlo, o modificare
l'header, ecc.).
- Modificare quindi quello script per identificare il size del messaggio, se
supera la quota cambia il destinatario e lo riaccoda, se non supera la
dimensione lo riaccoda con il "To:" originale.

Cosa ne pensate ?

Grazie

Luca