Re: Proliant ML350 troppo lento

Il 22/03/15 15:55, dea ha scritto:

> Ho visto che la cache in scrittura è disattiva (batterie scariche), il che giustificherebbe ritardi in scrittura ma non in lettura giusto?

Penso che devi affrontare il problema su due fronti:

1) Aggiornare il firmware del controller e dei dischi rigidi
2) La batteria sul controller se non funzionante disattiva automaticamente la cache fisica presente sullo stesso (128 - 512 Mbyte in funzione del modello).
Di sicuro ti penalizza.

Aggiorna i firmware, poi posta un po di prestazioni in lettura/scrittura, se stai sotto i 250-300 Mbyte / secondo c'è qualcosa che non va.
Oggi ho provato a fare qualcosa ma credo mi richiederà molto più tempo.
Test prima di tentare l'aggiornamento:
in lettura sequenziale mi danno 1,57Gb/s (il test impiega meno di 5 secondi)
in lettura random dopo 15 minuti non erano ancora completati.

Ho provato ad aggiornare il firmware ma l'utility mi hp mi dice 0 device installati da aggiornare, ho scaricato il file da http://h20566.www2.hp.com/portal/site/hpsc/public/psi/home/?sp4ts.oid=3884315

Ho anche provato ad aprire libreoffice usando Fedora (kernel 4.0) da chiavetta USB, ci mette 50" (meno di metà tempo.... ma non usa i dischi)
Ho anche installato il kernel 3.19 da experimental: purtroppo non cambia nulla, sempre 95" per avviare libreoffice.

farò ulteriori prove
Edoardo