Re: Proliant ML350 troppo lento

Il 22/03/15 15:29, dea ha scritto:
Ho installato jessie su un proliant ML350, c'era già configurato un
> array 1+0 su due dischi (il che significa, se ho ben capito, che sono
> semplicemente in mirroring) e non ho modificato la configurazione.
> dalla pagina https://wiki.debian.org/HP/ProLiant sembra che il
> controller (E200i) non dovrebbe aver problemi, bnx2 è installato.

Ciao !

Uso gli ML350 da una vita, ho iniziato con un G2 e sono arrivato sino ai G8.
Se monti un controller E200i penso che la versione di 350 non sia recentissima, tuttavia una configurazione 1+0 ti garantisce sulla carta le migliore prestazioni, trattandosi di un mirror + stripe.
Il computer in questione credo sia stato acquistato 4 anni fa, purtroppo non ho familiarità con queste macchine.

Ti anticipo che.. usare libreoffice su un Proliant non è che sia proprio la norma, in 13 anni che uso quelle macchine penso di non aver mai montato X, a quanto ricordo la scheda video non è proprio un fulmine di guerra, ma, ripeto, non penso proprio che debba esserlo.
Hai ragione su tutta la linea, diciamo che (purtroppo) adesso quella macchina sta "prendendo polvere" quindi qualsiasi attività è più dignitosa di quella attuale.

Bisogna identificare in quale frangente la macchina è lenta, nello storage ? 4 dischi in Raid 1+0 devono darti ALMENO 250 Mbyte al secondo, non di meno.
ho fatto dei test approssimativi usando sysbench e memoria e CPU non sembrano problematiche, il disco è lentissimo, se utile posso rieseguirli e postare i risultati.
Ho visto che la cache in scrittura è disattiva (batterie scariche), i che giustificherebbe ritardi in scrittura ma non in lettura giusto?

PS, data la versione del controller è corretto che usi il CCISS e non l'HPSA.
bene

ciao
Edoardo