Dubbio Proxy

Ciao a tutti,
una domanda un po' OT....

quando vi chiedono di implementare un proxy, generalmente che fate?
Mi spiego meglio...

io di solito implemento SQUID, ma è una scomodità dover settare tutti i client... Se poi sono portatili che si collegano a varie reti... gli utenti fanno fatica...

Trasnparent proxy... Risolvo il problema della configurazione del client... ma sorge quello del proxy SSL....

Esiste qualche altra soluzione che non ho preso in consideraizone?

Grazie mille

Saluti

P.

--
P.

Quando finisce la musica raccogli la pistola e cerca di sparare. Cerca!
L'Indio - Per qualche dollaro in più