Re: dischi usb e permessi

On 13/01/2014 16:42, Gian Uberto Lauri wrote:
> Federico Di Gregorio writes:
>
>  > Scusa, mi spieghi come fa un utente che NON è "davanti alle console di
>  > sistema" ad infilare una chiavetta in una porta USB? E` collegato da
>  > remoto con telecinesi-ssh?
>
> Xterminal o analoghi con server nella stessa stanza.
>
>  > E` inutile. Se l'utente è davanti al computer e può prenotare una porta,
>  > tanto vale usare qualsiasi porta libera.
>
> Non proprio. Scenario: aula didattica economica con un terminal server
> e vari xterminal (la cosa che ho descritto a Piviul nella e-mail
> precedente).

> [...]

E` vero ma in questo caso la sessione non è corrente. La sessione
corrente per GNOME è quella attaccata allo stesso hardware su cui c'è la
porta USB.

In questo secondo caso sono d'accordo che un meccanismo diverso permette
sicuramente una gestione migliore ed in sicurezza del mount/umount di
dispositivi rimuovibili.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it