Re: dischi usb e permessi

Gollum1 writes:
 > perché se si usa linux bisogna sempre fare le cose più difficili del
 > necessario?

Perché  è  il modo  migliore  di  lavorare.  Prima che  qualche  nuova
testolina (peraltro  mica stupida) si  mettesse a dire "Wow,  ho fatto
una cosa comoda" tanta altra gente si è fatta la bua al naso...

Un giorno  uno studente si  presentò a Moon  e disse: "Ho  capito come
migliorare  garbage collector.   Dobbiamo  mettere in  ogni 'cons'  un
contatore dei riferimenti"

Moon  pazientemente raccontò  allo  studente  questa storiellina:  "Un
giorno uno studente arrivò da Moon e disse: 'Ho capito come migliorare
garbage collector...

[Nota tennica: il  solo conteggio delle referenze  fallisce ad esempio
miseramente nelle situazioni un cui un  oggetto A ha un riferimento ad
un  oggetto  B e  contemporameamente  l'oggetto  B ha  un  riferimento
all'oggetto A.]

 > è finita l'epoca dei duri e puri ad ogni costo, c'é la tecnologia
 > adeguata, usiamola...

Non è essere duri e puri. Non ritengo ancora adeguata la tecnologia.

Sono d'accordo  che i  computer debbano essere  utili, che  i computer
debbano essere al servizio di chi li usa e non una servitù.

Ma c'è modo e modo di fare le cose. Inseguire Windows NON è la scelta.
Windows ha fatto troppe scelte  scriteriate solo perché comunque erano
comode.

Una è stata  definita "follia da camicia di forza"  in un libro edito
da Microsoft Press.

Avevo trovato la descrizione di "implementazione di prova" di un virus
per  GNU/Linux  che   usava  che  usava  la   debolezza  descritta  in
http://lists.freedesktop.org/pipermail/xdg/2006-April/006379.html .

Era una  implementazione macchinosa, ma  si può fare di  meglio, molto
meglio.

A parer mio invece di montare in automatico la penna sarebbe molto più
sensato rendere  facile il montaggio  della penna agli utenti:  non si
renderebbe difficile la multiutenza, quella  vera dico e non quella di
uno alla volta con utenti diversi,  e si ridurrebbero i rischi per gli
utenti, anche se non li si elimierebbero del tutto.

Per rispetto agli  utenti "che non sanno" ci si  dovrebbe astenere dal
pubblicare certe  soluzioni solo perché non  si è in grado  di fare di
meglio e  avere l'umiltà di  chiedere aiuto.  Non fare come  chi punta
solo a mungere soldi dagli utenti sfruttando la loro ignoranza.

È una questione di rispetto degli utenti, non essere duri e puri.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO