Re: dischi usb e permessi

Piviul writes:
 > e supponiamo che invece il pc si di casa mia dove mia moglie che non è
 > nel gruppo sudo e non conosce la password di root perché non è in grado
 > di fare qualunque cosa di tipo amministrativo,

Prevedere una serie di /dev/sd?1 per le varie possibili penne non
partizionate e mettere 'user' in /etc/fstab.

Oppure usare sudo come Il Grande Bit comanda? Script montapenna e
smontapenna (magari con iconcina sul desktop) che permettono a tua
moglie di fare mount.  Questo potrebbe introdurre quel pizzico di
intelligenza che manca alla soluzione precedente.

 > Ovviamente se amministrassi un pc di un LUG direi che la tua proposta
 > sia sensata ma già in ufficio da me chiunque vuole essere in grado di
 > leggere un pen drive gli passi per le mani...

Stuxnet ringrazia di cuore per questo modo di pensare :).

--
 /\           ___                                    Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____               African word

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO