Re: dischi usb e permessi

Piviul writes:
 > ad esempio? Probabilmente sono uno gnomo anch'io ma non mi viene in
 > mente un pc con appiccicati 2 monitor e 2 tastiere.

Quella che cito è una configurazione "da poareti", e credo che una cosa
del genere non si usi più nei paesi benestanti.

Faccio riferimento  all'uso degli xterminal  (che sono cose  fisiche e
non il programma xterm).

Per quanto siano enie piaghen, sopratutto se sono troppi, possono
essere una soluzione economica laddove puoi avere a disposizione (a
poco prezzo o gratis) macchine vecchiotte ma con una risoluzione video
sufficiente e quindi usi tutte le risorse finanziarie per un server
carrozzato il meglio possibile.

Anni fa li vidi citati ad esempio da associazioni che raccoglievano HW
sufficientemente valido per l'invio in Africa.

Bene o male il mio portatile aziendale - se non dovessi farci partire
tomcat, eclipse e chromium (sopratutto quest'ultimo) potrebbe gestire
3/4 sessioni su cui degli studenti si possono esercitare a
programmare.

E se vi pare lento vi mando a lavorare su un 3B2 200 con 8 terminali
:)

Link:

http://unikant.gianoziaorientale.org/moin.fcg/DscPinguinoIJPiccolini

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO