Re: Domanda su systemd

gerlos scrisse in data 28/08/2014 13:40:
[...]
Su LVM: io lo uso sempre anche lato desktop. Anche quando ho un solo file system.

Semplicemente perché sono un uomo pigro, e di tanto in tanto voglio fare backup completi del sistema senza riavviare, da uno snapshot LVM. E se sbaglio ad allocare spazio ai vari file system, posso porre rimedio facilmente.
io invece sul desktop faccio il backup soltanto dei dati utente e me la cavo con rsync quando mi ricordo... non ho mai sentito comunque l'esigenza di avere lvm sul desktop; comunque la cosa certa è che da un po' di anni utilizzo sui desktop una sola partizione, proprio perché non indovinavo mai la dimensione che mi permettesse di avere un desktop flessibile soprattutto dopo gli aggiornamento di versione...

Comunque sarei curioso di avere un po' di feedback su chi tiene ancora oggi separate le applicazioni in diverse partizioni fisiche o logiche che siano... così, per curiosità.

E parimenti se invece in qualche ambito ci sia qualche utilità ad avere /usr separata da /

Ciao

Piviul