Re: Domanda su systemd

Federico Di Gregorio scrisse in data 28/08/2014 13:59:
Ci si può fare pugnette all'infinito ma l'univo vero motivo per /usr
separata è storico: i dischi erano piccoli, quelli grandi erano di rete
e la maggior parte dei PC UNIX faceva il boot da una root locale e poi
montava in seguito tutto l'ambiente user-space. Ci sono dei vantaggi
*reali* a mantenere questa impostazione (soprattutto ora che il ruolo
della "root" che monta tutto il resto ce l'ha il ramdisk iniziale)?
in effetti anch'io ho questo sentore... ma temo sempre a dare un giudizio assoluto perché quell'1% di conoscenza approfondita di ciò che ci circonda mi sembra sia una approssimazione piuttosto eccessiva.

Ciao

Piviul