Re: Domanda su systemd

Gian Uberto Lauri scrisse in data 28/08/2014 12:33:
La realtà ha migliaia di persone che muoiono di cancro ai polmoni a
causa del fumo. Siccome sono tanti ad ammazzarsi con le sigarette
dobbiamo adeguarci e farlo tutti?

O è meglio ostinarsi a dire che ciò che è sbagliato è sbagliato?

  > A me non vengono in mente casi in cui al giorno d'oggi sia meglio che
  > initramfs non possa accedere a tutte le applicazioni installate... ma
  > forse mi sbaglio.

Se ti va di buttare via spazio sei libero.
Scusa Gian Uberto, in che senso? Per la mia esperienza personale partizionare il file system non è semplice soprattutto perché considerazioni che valgono ora possono non valere più successivamente e installare sempre LVM può non valerne la pena almeno lato desktop... ed ogni volta che ho partizionato ho avuto uno spreco di spazio su disco e mai il contrario...

Ma vedi, cominciamo ad avere problemi ecologici legati all'uso del
computer, consumi energetici, smaltimento. Non è il caso di diventare
un più efficienti che più babbei?
Se puoi spiegare meglio anche questa tua considerazione te ne sarei grato: da povero babbeo non mi sembra che tenere in un'unica partizione le applicazioni installate possa essere meno efficiente energicamente...

Un saluto

Piviul