Re: Lvm... Stirpe o jbod?

Il giorno 17/ago/2014, alle ore 11:38, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> quindi se si tratta di un jbod, e se con dd comincio a copiare il
> primo disco da 80 su quello da 160, e poi unisco la parte mancante del
> disco all'LVM (creo una partizione e l'aggiungo al gruppo, già fatto
> in passato e funziona), su questa parte espando i volumi che mi
> servono, e il file system ext4 dei volumi. A rigor di logica dovrebbe
> funzionare, mi ritroverei il sistema espanso, senza dover reinstallare
> tutto... stessa cosa per il secondo disco... e via... mi ritrovo con
> 320GB al posto dei soli 160 attuali... un raddoppio senza
> reinstallare...

io tenterei un'altra strada.
attacco il nuovo disco via - diciamo - usb.
lo aggiungerei al VG e poi inizierei a spostare il volume logico. L'ho gia' provato e funziona alla grande, senza nemmeno uscire dalle sessioni attive.

una volta finito, tolgo di mezzo i precedenti ischi dal VG, monto il disco nuovo al posto del precedente disco rimosso, e poi mi dedico ad allargare fare e via disquisendo.

mauro
mauro@majaglug.net