Re: Lvm... Stirpe o jbod?

On 17 agosto 2014 12:54:29 CEST, mauro <mauro@majaglug.net> wrote:
>attacco il nuovo disco via - diciamo - usb.
>lo aggiungerei al VG e poi inizierei a spostare il volume logico. L'ho
>gia' provato e funziona alla grande, senza nemmeno uscire dalle
>sessioni attive.
>
>una volta finito, tolgo di mezzo i precedenti ischi dal VG, monto il
>disco nuovo al posto del precedente disco rimosso, e poi mi dedico ad
>allargare fare e via disquisendo.

Farei anch'io come dice mauro.
Oltre al risparmio di tempo (non devi smontare il file system per aggiungere o rimuovere volumi fisici da "sotto" il volume logico), c'è anche che non sono sicuro che spostare manualmente i dati creati con lvm da un disco fisico ad un altro possa funzionare senza problemi.

E dopo tutto, LVM esiste proprio per non costringermi a gestire queste cose a manina!  ;-)

Quindi: aggiungo un nuovo PV di capacità sufficiente al VG, rimuovo dal VG il "vecchio" PV da "sostituire", aspetto che finisca il lavoro,  e vivo felice.

Amen,
gerlos

--
Inviato dal mio cellulare - scusate gli errori di battitura!