Re: Samba4 AD

Ciao !

Uso Samba 4 sia come DC singolo che come DC in appoggio a DC Win$, ho fatto
anche esperimenti di migrazione di ruolo da un dominio gestito da DC Win$ in
favore di un server Samba 4.

Ti dico questo:

Samba 4.1.x è un netto passo avanti, Samba 4.0.x mi dava un sacco di grane e
non funzionava bene (specie lavorando in situazioni miste con altri DC Win$),
come DC unico andava bene anche Samba 4.0.x.

Uso il DNS interno di Samba e (adesso) va che è una meraviglia (prima con la
serie 4.0.x, no).

HOWTO ? Quelli ufficiali di Samba.org.

Io mi trovo bene e lo consiglio (la versione 4.1).

Ahh, ovviamente uso Samba 4.1 su Debian 7, compilato ed installato
tradizionalmente dai sorgenti.

CIAO

Luca