Samba4 AD

Salve ragazzi,
stavo cercando qualche howto su samba4 come AD. Il problema è che non riesco a trovarne di esaustivi. Qualcuno ha un link buono?

Su debianizzati ci sta una bozza, ma è incompleta. Sul wiki di samba, la fanno troppo facile :D, poi ho trovato arch, gentoo.

Vedendo gli how to delle due versioni per l'implementazione di un PDC/AD, sembra che la configurazione con la versione 4 sia molto piu snella e meno rompiballe. Ora, il problema è che con la configurazione della versione 3 con ldap si aveva anche una panoramica piu chiara del processo di configurazione, ma con la versione 4 dove tutto è gestito da samba (dns, ldap, autenticazione) mi perdo per strada. Sembra che con samba-tool domain provision... e una configurazione di krb5.conf tutto dovrebbe funzionare "bene" (senza considerare dns bind e ntp).

Su debianizzati viene riportato anche che la versione stable è buggata e che bisogna compilarla da sorgenti (non ho approfondito) per avere qualcosa di funzionante.

Sembra che samba4 renda piu semplice la gestione dell'AD. Avete esperienze in merito?

Quale versione considerate migliore per tale scopo tra la 3 e la 4?

La versione 4 è realmente pronta?

Un saluto.