Silverlight per linux ?? ( e siti Rai)

Buon giorno Lista,

Volevo utilizzare questo sito per fare un test d'inglese
http://www.ltest.org/www/it/test-d-inglese.aspx

ma dopo avere inserito la e_mail ed il codice, scopro che prima di
iniziare mi richiede di installare M** Silverlight.

La cosa strana e' che in questa pagina :
https://www.microsoft.com/getsilverlight/get-started/install/default.aspx?mode=sysreq&reason=unsupportedplatform&v=3.0.40818.0

prima dice che :

Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware
or operating system.

ma dopo dice anche :

Linux, FreeBSD or SolarisOS

If you are using a Linux, FreeBSD or SolarisOS operating system, please
press the Click to Install button to get the appropriate installation
package for Silverlight.

Otherwise, use these links to get Silverlight for Windows or Mac.

Se provo a cliccare su installa , mi indirizza ad una pagina di Mono

http://mono-project.com/Moonlight/redirector.html

ma in questa pagina non c'e' nulla .
Mi dice che :

There is currently no text in this page. You can search for this page
title in other pages, or search the related logs.

Alcuni mesi fa' sapevo che si poteva installare Moonlight al posto di
Silverlight.
Ora tra i pacchetti della Debian stabile che utilizzo io ho trovato
questa librerialibmono-wcf3.0-cil  che si porta dietro circa una ventina
di dipendenze di mono, li' ho installati ma sembra che non funziona lo
stesso.

Anche per vedere i siti Rai avevo installato e configurato Raismith , ma
anche quello non funziona piu'. Perche' ? Che cosa e' successo ? Che
cosa si puo' fare per rimettere tutto a posto ?

Grazie