Re: Samba4 AD

So che le cose sono piu' semplici nel senso che si puo' interfacciarsi ad AD usando direttamente gli strument microsoft lato client.

Se vuoi fare un PDC senza diventare matto ti consiglio Zentyal, una applianche basata su ubuntu fatta (anche) per queste cose.

La gestione è via web. Scarica zentyal ed installa solo il ruolo infrastruttura (AD, DNS, Kerberos, NTP)

Puoi mettere su un DC in pochi passi, e poi su una qualunque macchina Win7 puoi installare i tool di ammnistrazione server (cerca Windows RSAT for Windows 7 SP1) e dopo averli abilitati nel pannello di controllo, puoi amministrare il tuo dominio direttamente attraverso le mmc di microsoft cosi' installate.

Ciao,

PS: Ti cito questa alternativa perche' dalla versione 3 mi sembra buono. Non mi sono mai avventurato in un Samba4 "puro".

--
| Linux User  #554252 |