Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Ciao,

Il Dom, 13 Maggio 2012 7:02 pm, Davide Prina ha scritto:

> se la PA usa formati aperti, oltre a facilitare l'uso di software libero
> al suo interno, non mette i bastoni tra le ruote ai cittadini che
> vogliono usare software libero, ma che in molti casi non possono perché
> la PA non accetta e non rilascia in tali formati

Non intendo intromettermi in questa discussione... ma mi preme
sottolineare nuovamente che "la PA" non è un blocco monolitico, esistono
molte pubbliche amministrazioni, che sotto moltissimi aspetti (ad esempio
la scelta degli strumenti tecnologici) sono largamente autonome.

Quindi, come dice Davide, l'uso di formati aperti faciliterebbe l'uso di
software libero... nel senso che permetterebbe a molte di queste
amministrazioni di effettuare una scelta che ora non si possono proprio
permettere, visto che ricevono da altre amministrazioni flussi di dati
altrimenti inutilizzabili.

Cià,

http://bodrato.it/